Sono Alessandro, avrei bisogno del vostro aiuto perché io e mia
moglie non riusciamo dopo 3 anni di tentativi ad avere figli; io ho 30 anni e lei 34. Mia moglie ha effettuato i seguenti esami: isterosalpingografia, esami del sangue per vedere l’ovulazione ed una ecografia transvaginale, tutti gli esami sono perfetti così come il ciclo mestruale ogni 24 giorni. I miei esami sono i seguenti: spermiocoltura con
antibiogramma, spermiogramma con risultato: concentrazione spermatozoi 6.800.000/numero totale 29.920.000/motilità progressiva 46; ho inoltre effettuato un’ecografia addome inferiore e testicoli e non risulta niente di rilevante. A questo punto non sappiamo che altri esami dovremmo sostenere prima di prendere decisioni per un eventuale ricorso di inseminazione artificiale. Mia moglie ha davvero a cuore l’idea di avere il suo primo figlio, non so
più come fare perché lei l’ha sta prendendo esageratamente male!!!!!! Vi prego, fatemi sapere più possibile riguardo alla nostra situazione, grazie.

Gent.mo Sig. Alessandro,
il Suo è uno spermiogramma dove emergono dei problemi quantitativi
importanti. Per cui Le consiglierei di eseguire gli esami ormonali (FSH, LH,
PRL, Testosterone) e di rivolgervi ad un Uro-Andrologo per una valutazione
globale dei programmi da seguire. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo