Salve Dottore, mi chiamo Federica e sono in gravidanza del secondo bambino. Sono alle 26esima settimana. La mia domanda è che da 2 settimane ho dei dolori forti intimi interni e nel basso ventre specialmente quando sono sdraiata e quando sono seduta e la mattina quando mi alzo dal letto sono addirittura più forti. Il problema è che il mio dott è in ferie. Sono normali questi dolori o devo preoccuparmi? La ringrazio in anticipo. Distinti saluti.

Gentile Federica, i sintomi che descrive sono troppo aspecifici per azzardare delle ipotesi senza visitarla. Provi a fare un’urinocoltura per escludere una cistite. Ma le ripeto che occorre visitarla. Se i sintomi tendono a peggiorare si rechi in un pronto soccorso ostetrico. Cordiali saluti.