Buonasera, prendo la pillola già da anni, questo mese non ho fatto la pausa dei 7 giorni perchè sono partita in vacanza, da 2 giorni ho dolori alle ovaie e da stasera ho il seno dolorante e gonfio, ho dei rapporti completi con il mio compagno, volevo sapere se siano normali questi dolori o c’è rischio gravidanza. Grazie

La pillola ha un alto indice di sicurezza. Prendendola regolarmente, quindi, ed in assenza di eventuali fattori che potrebbero interferire con il suo assorbimento, la possibilità di una gravidanza risulta remota.
In base a quello che mi riferisce, non credo quindi che lei possa essere incinta. Ad ogni modo può sempre effettuare il dosaggio della beta HCG plasmatica.
I sintomi che lei riferisce sono aspecifici, e potrebbero essere correlabili all’uso continuato della pillola. Un saluto