Salve dottore, sono incinta di 6 settimane, da sempre sono stitica, ad
aprile
di quest’anno ho avuto dei dolori fortissimi sotto la pancia, andai al
PS e mi
fecero mille esami, da visita ginecologica interna e esterna, eco
addominale,
esami del sangue, eco diretta all’addome… niente, mi diagnosticarono
colon
irritabile. Ora sono 7 settimane cioè prima che uscissi incinta che ho
dei
dolori sotto la pancia, sempre costantemente non sono fortissimi ma
cmq ci
sono, sia il ginecologo (con eco interna ed esterna) che il mio
medico
curante dicono che tutto ok, io pero non so più cosa fare, ho paura che
sia
altro, ma i medici continuano a dire che è il colon e anche l’assestamento
dell’utero. Lei cosa ne pensa???

Gentile Signora, i dolori addominali in gravidanza sono frequenti, specie quando sia presente stitichezza. Escluse altre patologie, rimane da considerare una situazione disfunzionale del colon (gas? meteorismo spiccato? colite?) che deve essere valutata direttamente da uno Specialista, anche per prevenire complicanze (emorroidi, stipsi, ecc.) frequenti in gravidanza avanzata. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo