Diana

chiede:

Buongiorno Dott.,
sono una giovane mamma e sono incinta di 14 settimane compiute oggi.
Da ieri sento un lieve dolore sotto le costole dalla parte sinistra quando mi muovo oppure faccio qualche movimento, di colpo mi giro male, o cose così… che potrebbe essere?
Il mio medico questi giorni non ci sta.. :(
Grazie per l’aiuto, sono molto preoccupata.

Gentile Diana,
purtroppo con le informazioni che mi fornisce non è possibile esprimere nessun giudizio circostanziato. Da come lo descrive sembrerebbe un dolore neuromuscolare.
In ogni caso sarebbe opportuno eseguire anche una ecografia dell’addome superiore.
Un saluto