Natashja

chiede:

Salve dottoressa,
sono alla 6+3 di gravidanza ed è da un paio di giorni che ho un dolore che non riesco a spiegare bene, poco più su dell’ombelico, specialmente se lo premo con le mani e delle volte si estende sulla pancia centrale, anch’esso se lo premo…
Per caso è indice di un aborto spontaneo? Perché anche il seno prima era più dolorante, adesso sembra diminuito il dolore…
Mi devo preoccupare? Sono alla prima gravidanza….

Buongiorno Nataschja,
il dolore da lei riferito non sembra provenire dall’utero, in quanto a quest’epoca l’utero si trova ancora sotto l’ombelico.
In ogni caso, se è fastidioso, si faccia visitare dal suo medico. Il seno che si sgonfia non è necessariamente un sintomo di aborto.
Immagino lei avrà a breve una visita dal suo ginecologo che la potrà visitare a riguardo.
A presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica