Salve,
mia moglie è alla nona settimana di gravidanza. Da circa due settimane è a letto per un distacco amniocoriale di circa 3 cm che le ha comportato perdite. Le è stato consigliato riposo e progesterone e il distacco sembra lentamente in via di riorganizzazione.
Mia moglie continua però sporadicamente ad avere piccole perdite marroni. Si tratta proprio di episodi che iniziano e terminano lì per lì. Mi sa dire a cosa sono dovute queste perdite se il distacco è in fase di riorganizzazione? Grazie mille

Possiamo solo fare supposizioni. Verosimilmente la raccolta liquida, che presumibilmente è ematica, si sta lentamente drenando all’esterno e quindi forse a questo sono dovute le perdite.
Non capisco cosa intenda per “distacco in fase di riorganizzazione”. Se vuole intendere se la situazione tenda alla risoluzione spontanea, ne sono convinto, oppure già sarebbe avvenuto un aborto.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 2.0/5. Su un totale di 1 voto.