Buongiorno dottoressa. Mi trovo alla settimana 10 di gravidanza e purtroppo all’ottava mi è stato diagnosticato un distaccamento coriale (l’esito recita così: “un’area ovalare, ipoecogena, di 1,5 x 0,7 cm, riferibile ad ematoma sotto-deciduale a livello della parete posteriore della camera gestazionale”) a seguito del quale il mio ginecologo ha prescritto acido folico, Progeffik, più aspirinetta. In quanto tempo aspettarmi un completo riassorbimento dell’ematoma? Io sto seguendo la terapia e ovviamente sono a riposo assoluto. La ringrazio per il consulto.

Cara signora, purtroppo non è possibile stabilire con certezza entro quanto tempo avverrà il riassorbimento dell’ematoma ma, generalmente dopo 15 giorni di terapia, sarebbe opportuno rivalutare ecograficamente la situazione così da prendere eventuali provvedimenti. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 4.6/5. Su un totale di 5 voti.