Buonasera dottore, le spiego in breve la mia situazione: la mia compagna ha avuto un aborto alla 9 settimana, ma il feto fermo alla settima, con molto dolore ci hanno consigliato prima di riprovare delle analisi specifiche che con grave disponibilità economica stiamo affrontando. Ieri siamo andati a riprendere l’analisi del mio sperma, dai valori letti le uniche voci segnate sono: esame cinetico: tm-totale nermaspermi mobili un’ora dopo emissione 33% — nemaspermi con motilità valida, lineare e progressiva 11% — nm- nemaspermi immobili (sia vivi che morti) 67% — diagnostica: dispermia per astenospermia e bradicinesi. Premetto la fase non è andata lineare, in quando ho avuto un blocco psicologico e quindi sono riuscito a venire dopo il terzo che provavo. Uso cortisone per curare una infezione allo stomaco e datosi che ho cronici mal di testa, ho preso anche aspirine. L’aborto è causato da tutto questo? Abbiamo ancora speranze di avere un nostro bimbo? Scusi per il disturbo, sperando in una breve risposta. Grazie mille

È difficile dare una risposta esaustiva con questi dati estremamente scarni e parziali. Purtroppo l’aborto interno è una evenienza molto frequente, senza che si possano trovare delle cause specifiche (maschili e/o femminili) che lo possano avere causato. Consiglio di seguire le indicazioni che sono state date da chi vi segue per vedere se emergono situazioni ottimizzabili sia per quanto riguarda lei che la sua compagna. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo