Salve dottore, assumo la pillola yasminelle da più di un anno. Purtroppo mi sono dimenticata per la prima volta di prendere una pillola, me ne sono accorta stamattina… ieri sera l’ho presa regolarmente che era martedì e la pillola dimenticata era del lunedì, quindi stamattina ho preso quella dimenticata e stasera prenderò regolarmente l’altra. Sono alla fine del blister perché ne mancano due, solo che ieri sera ho avuto un rapporto completo e adesso non so come comportarmi. In più vorrei sapere se sarò protetta nei giorni successivi continuando a prendere la pillola e prendendo subito un nuovo blister senza interruzione come dice di fare il foglietto illustrativo della pillola. La ringrazio dell’aiuto e aspetto una sua risposta

Gentile Signora,iniziando il secondo blister senza la pausa viene mantenuta l’efficacia contraccettiva. Un saluto