Salve, le volevo fare una domanda molto importante! Ho 17 anni e assumo la pillola Loette da 2 mesi! Domenica sera ho dimenticato di assumere la pillola (h 19:30)! Lunedì intorno alle 15/16 ho avuto un rapporto completo tanto ero tranquilla e sicura di aver preso la pillola! La sera mi sono accorta della dimenticanza e intorno alle 22 ne ho prese due! Ho sentito il parere di un altra ginecologa e mi ha detto che sono a rischio dato che ero alla 2 pillola della nuova confezione! Per lei sono a rischio? Grazie in anticipo,

Cara Alessia, la pillola anticoncezionale mantiene la sua efficacia contraccettiva se assunta entro 12 ore dall’ora in cui è stata assunta quella precedente, in poche parole se la prendevi entro le 7 del mattino potevi stare tranquilla; in questo caso invece il fatto di averla presa con un ritardo superiore alle 12 ore e di essere nella prima settimana ti espone a rischio gravidanza!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica