Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 35 anni obesa h.170 kg. 92.
Mi sono accorta di essere incinta di 5/6 settimane.
Non ho nessun problema di salute a parte il peso, ma non voglio ingrassare
ulteriormente. Esiste una dieta equilibrata per non prendere peso, se si
potesse anche perderlo meglio.
Grazie

Gentile lettrice, la corretta gestione del sovrappeso durante la
gravidanza incide positivamente sulla salute della mamma e soprattutto
del bambino. Di diete adatte a perseguire tale obiettivo ce ne sono
eccome, per la precisione ce n’é una per ogni persona che ne ha
bisogno… ciò per dire che la dieta più adatta é quella che tiene
conto della sua specifica composizione corporea (altezza, peso,
circonferenze, massa grassa, massa magra ecc), del suo stato di salute
(analisi del sangue anche pregresse, eventuali patologie anche
pregresse ecc..) delle sue abitudini e preferenze alimentari, della
disponibilità dei vari cibi nella zona in cui lei fa la spesa, della
stagionalità degli alimenti ecc…
Lascio a lei la deduzione su come ottenere una dieta siffatta.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista