Sofia

chiede:

Salve, sono una ragazza di 27 anni e ho partorito per la prima volta tre mesi fa con parto naturale. Il ciclo è tornato dopo 40 giorni ma è fortemente irregolare. Purtroppo in gravidanza sono ingrassata molto e ora peso 106 kg per 165 cm di altezza; ho inoltre tanta pelle in eccesso e una cellulite dolorosa e molto brutta.

Sto allattando e ho provato a dimagrire facendo sport, seguendo un’alimentazione sana con shake proteici la sera al posto della cena ma il mio peso non è sceso nemmeno di 100 grammi.

Soffro di ipotiroidismo e la cosa non mi aiuta. Questa impossibilità del mio corpo di dimagrire mi rende veramente triste, oltre a causarmi affaticamento. Da cosa può dipendere? Cosa posso fare per dimagrire e per eliminare la grossa quantità di pelle cadente che prima non avevo? Grazie

Buongiorno, dopo il parto risulta frequente una situazione come la sua. Mi sembra di capire che ha partorito da poco quindi non avrei tutta questa “fretta” di dimagrire, certamente se non si sente a suo agio in questa condizione bisogna però intervenire. Se una alimentazione “fai da te “ mirata al dimagrimento non ha prodotto risultati, le consiglio di contattare un professionista della sua zona per valutare esattamente la sua situazione e intraprendere un percorso dimagrante personalizzato. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista