Ecografia del terzo trimestre riscontrata una dilatazione della pelvi renale di 4 mm. La mia compagna è di 32 settimane. Aspetta una bambina e nelle bambine ho letto che questa condizione è più rara da riscontrare. Alla morfologica la dilatazione era uguale, stessi millimetri. Nella peggiore delle ipotesi cosa dobbiamo aspettarci? Grazie.

Buongiorno,
non è una grossa dilatazione, ma andrà seguita con ecografia alla nascita e dopo un mese di vita eventualmente integrata da altri esami (cistografia e scintigrafia). Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra