Buongiorno, mi chiamo Giuseppe e voglio chiedervi
informazioni per
quanto riguarda lo sviluppo dei ventricoli di un feto alla 32
settimana. Il nostro ginecologo di Trento che ha gestito la gravidanza fino ad
ottobre
con l’ultima ecografia fatta appunto il 2/10 ci ha confortato che
tutto
procedeva al meglio, quindi mi sono trasferito per motivi di lavoro in
Belgio,
dove un altro ginecologo, fatta l’ecografia, ha riscontrato la
dilatazione
dei due ventricoli di circa 14 mm e mi ha consigliato degli esami
specifici, molto probabilmente venerdì. Sono solo con mia moglie e con tutte le
problematiche del caso, non so cosa fare, comprendendo che ho anche
problemi
di lingua trovandomi anche all’estero. Per trovare la forza di
combattere e
di andare avanti devo sapere cosa e come affrontare questa situazione
e
quali possono essere le conseguenze sul bambino. Vi prego, aiutatemi
dandomi
delle informazioni rapide. Grazie di cuore

Egregio signor Giuseppe, purtroppo a 32 settimane non resta che
attendere il parto e poi le difficoltà linguistiche non impediranno ai
colleghi neonatologi belgi la valutazione del caso clinico con gli
opportuni trattamenti terapeutici. Auguri