Salve dottore, le scrivo per un suo parere poiché sono impaurita e confusa. Ho eseguito la morfologica, oggi sono alla 24 settimana e c’è scritto: mega cisterna magna della fossa cranica posteriore con sviluppo del cervelletto ridotto (cervelletto DL mm18 e cisterna magna mm10). Cosa significa? Mi aiuti, la prego, attendo risposta

Significa che ha bisogno di un’immediata ecografia di secondo livello per chiarire la diagnosi e in particolare se si tratti di una situazione borderline o patologica. La fretta è dovuta all’avanzata epoca gestazionale, che per la legge italiana le consente uno scarso margine di intervento in caso di diagnosi di una patologia. Cordiali saluti.