Sono alla seconda gravidanza; durante la prima (tre anni fa)
non ho
avuto alcun problema con il citomegalovirus negativa per tutti i nove
mesi.
Durante la seconda ho eseguito le prime analisi in data 03/04/06 dalle
quali
sono risultata negativa IGM con IGG 0,2 (negativo < 10). dalle
seconde
analisi, eseguite in data 16/05/06 sono risultata negativa IGM mentre
i
valori IGG sono positivi, 45,6, inoltre anche le analisi del sangue
non
rientrano nei parametri (GOT, GPT elevati)
Contattata immediatamente la mia ginecologa la stessa mi ha detto che
durante il mese di aprile ho sicuramente contratto il virus e mi manda
da
una virologa la quale mi fa eseguire nuovi esami e quello di avidità,
per i
quali devo ancora avere il risultato.
la mia domanda è questa: è possibile che del virus contratto per la
prima
volta durante il mese di aprile, non risulti traccia nell'IGM? Mentre risulti 45,6 nell'IGG? È possibile che non ci sia traccia nell'IGM di una infezione
primaria
contratta due settimane prima? La ringrazio infinitamente.

Gentile signora Luciana, la diagnosi di CMV è spesso resa complessa
dall’ubiquità del virus, dall’elevata frequenza di escrezione
asintomatica, dalla frequenza di infezioni riattivate, dallo sviluppo
di IgM antiCMV in alcuni casi di riattivazione e dalla concomitante
presenza di altri patogeni. È molto probabile che il suo caso rientri
in tali opzioni. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo