Buongiorno, sono incinta di 28 settimane +3 (u.m. 23/12/2012 ciclo di 28 giorni regolare e dpp 29/09/2013). Nel periodo “potenzialmente fertile” il giorno 08/01/2013 ho avuto un solo rapporto interamente protetto dall’inizio alla fine con il preservativo con un’altra persona con la quale abbiamo anche conrollato l’integrità del preservativo a fine rapporto soffiandoci dentro (non c’è stata alcuna penetrazione senza preservativo, il pene è stato estratto dalla vagina subito dopo l’eiaculazione tenendo il preservativo dalla sua base). Le comunico le date dei miei ultimi cicli mestruali: – 30/09/2012 – 27/10/2012 – 24/11/2012 – 23/12/2012. Posso escludere che la gravidanza in atto provenga dall’unico rapporto INTERAGRALMENTE protetto non avuto con il fidanzato (con il quale invece ho rapporti completi non protetti)?? Aggiungo, per maggiori dettagli, magari utili per la datazione del concepimento i dati delle prime ecografie: – 06/02/2013 eco 6+3sett embrione di 5 mm – 06/03/2013 eco 10+3 sett. CRL 38 – 10/04/2013 eco 15+3 sett. BPD 33 mm, CC 120 mm, TCD14, HL 20, AC 105, FL 19. La ringrazio anticipatamente per il suo consulto.

Carissima, se durante il rapporto con l’altro uomo è sicura che il preservativo non si è rotto e che il pene è stato sfilato in modo corretto tenendo il condom alla base, allora le probabilità che il bambino non sia del suo fidanzato sono praticamente nulle. Sempre che nello stesso periodo di quel ciclo abbia avuto anche rapporti non protetti col suo partner. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica