Salve, vorrei cominciare a provare a rimanere incinta. Giornalmente prendo una compressa di Aldactone da 100 mg per curare l’acne e 15 gocce di Laroxyl per la cefalea muscolo tensiva. Vorrei sapere se devo smettere subito di prendere questi farmaci, oppure posso smetterli qualora mi accorgessi di essere incinta. Grazie

Gentile Sara, in presenza di terapia non urgente, ed in presenza di altri farmaci maggiormente idonei, direi che è meglio sospendere i farmaci da lei citati se cerca una gravidanza.
In caso di reale necessità, ad ogni modo, possono essere assunti con relativa sicurezza. Sono farmaci però compresi nella classe D. In questa classe di farmaci non si possono escludere effetti tossici per il feto. Per maggiori dettagli può consultare il Telefono Rosso. Un saluto