Gentilissimi medici, vorrei esporvi il mio problema per avere un consiglio: ho 38 anni, 2 gravidanze (anno 90 e 94) iniziate e portate a termine senza alcun problema. Dopo la separazione ed un nuovo matrimonio, da un anno sono “alla ricerca” di una nuova gravidanza. Gli esami effettuati dal ginecologo di fiducia non hanno rilevato alcuna disfunzione ormonale ed attraverso le ecografie si
è valutato un normale ciclo ovulatorio. Sono rimasta gravida nel febbraio di quest’anno, ma la gravidanza si è interrotta alla 6 settimana. Dal mese di maggio sono in terapia con clomid ma senza risultati… Data la mia età, non ho molto tempo… attendo con ansia una vostra
risposta.
Grazie

Gent.le Sig.ra,
ha mai effettuato una valutazione isteroscopica della cavità uterina? Il
liquido seminale è stato mai valutato?
Cordiali saluti