Salve, sono una ragazza di 17
anni, da un mese e mezzo non ho più le
mestruazioni. Ho fatto una
settimana fa un test di gravidanza che sembrava
risultare negativo.
Quindi volevo sapere se per essere sicura potevo fare le
analisi del
sangue per valutare il beta hcg. Se si può, volevo sapere come
dovevo
fare, se sotto ricetta medica, se con genitori o senza e dove. Grazie
per l’ascolto!

Cara ragazza,
puoi fare il test con la richiesta del medico, pagando il
ticket, in ospedale, alla ASL, oppure in un laboratorio privato
convenzionato, oppure puoi pagare il test privatamente in un
laboratorio privato. Non è necessario che tu vada accompagnata.
Cordiali saluti