Buongiorno dottore,
sono una donna di 34 anni (quasi 35 ) e sono alla 14+5 settimane della seconda gravidanza.
Purtroppo la gravidanza è arrivata un po’ a sorpresa. Molto ben accetta, per carità, ma il problema è che da circa 6 mesi soffro di colon irritabile che continua a darmi non pochi problemi come cistite e vaginiti in aggiunta ai disturbi che già ho.
Soffro molto di stitichezza. Sono stata anche da un gastroenterologo a fine luglio ed ora devo fare una serie di analisi del sangue per accertarmi che non ci siano infiammazioni intestinali.
Se così fosse è possibile in gravidanza effettuare una cura antibiotica senza che questo causi danni al mio piccolino/a?
Grazie per la collaborazione. Buona giornata

Gentile signora,
la cura antibiotica non trova abitualmente indicazione se non in casi
selezionati. Verifichi con uno specialista il suo caso.
Può esserle utile leggere quanto le interessa sul mio sito:

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo