Gentile dottore,
quella che le invio le sembrerà magari una domanda banale, ma io vorrei
essere certa di riuscire ad imparare bene a leggere i messaggi che il mio
corpo mi manda.
Premetto che sto cercando una gravidanza da pochissimo tempo e solo da alcuni
mesi sto “leggendo” il mio muco.
Per 2 mesi è stato nella norma, cioè nella settimana dei giorni fertili
l’ho avuto acquoso filante e trasparente a giorni continui.
Questo mese mi è successo nella settimana diciamo giusta, di avere muco
fertile per 2 giorni poi 2 giorni di secco e di nuovo per alcuni giorni
muco
acquoso.
Mi potrebbe spiegare il perché la ringrazio anticipatamente.

Gentile signora Simona, devo lodare la sua buona volontà nel leggere i messaggi
del suo corpo, ma, purtroppo, questi messaggi non sono sempre interpretabili
in modo perfetto, per via delle interferenze sempre possibili, quando si
ha a che fare con fenomeni biologici. Se vuole un consiglio lasci perdere
e cerchi la gravidanza nel modo più naturale. Auguri.