Alla 24 settimana di gravidanza ho effettuato la curva da carico che
ha dato i seguenti risultati: base 97, valore di riferimento massimo 95,
dopo 1 ora dalla somministrazione di 100 gr. di glucosio 196 con valore di
riferimento massimo di 180, dopo 2 ore 88 con val di rif. 155, dopo 3 ore
130 con valore di rif. Mass. Di 140.
Il ginecologo non mi ha prescritto visita diabetologica, ma solo deoo di
eliminare gli zuccheri e limitare i carboidrati.
Secondo lei è sufficiente o meglio prendere altri provvedimenti?

Nel suo caso dovrebbe essere sufficiente la dieta. Occorre però essere sicuri che la dieta stessa assicuri un perfetto controllo glicemico. Per cautela le consiglio di comprare un rilevatore portatile di glucosio (disponibile in quasi tutte le farmacie e sanitarie) e misurare periodicamente la glicemia a digiuno ed un ora dopo i pasti.