Karina

chiede:

Buonasera!
Sono una mamma giovane e ho avuto il mio primo figlio 19 maggio. Da una settimana il mio figlio ha la crosta lattea. Ma non solo sotto capelli e sul fronte, ha anche sulla faccia e sotto le labbra. Sono molto preoccupata, perché non ho visto mai così grave.
Ho letto come curarla sulla testa e sul fronte, ma non so come potrei curare sulla faccia che dopo guarisce senza macchie. Adesso sto usando olio di mandorle. La mia domanda è che posso togliere con qualcosa il giallastro quando già tenero? Cosa posso fare con la faccina?
Grazie per la risposta!

Cara mamma,
esistono tanti prodotti, ma prima di iniziare a provare su consiglio di vari medici, Internet, amici, farmacisti ecc. le consiglio di parlare con il suo pediatra che, visitando e conoscendo il bambino, è l’unico in grado di rispondere adeguatamente alle SUE domande per SUO figlio per la SUA crosta lattea che va trattata in un contesto generale e la cui scelta, durata eventuale modifica va fatta in base alla evoluzione.
Le posso solo dire di NON iniziare a fare diete o terapie strane e di cercare di instaurare un rapporto di fiducia con il pediatra curante cercando di evitare il più possibile il “fai date”.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra