Gentile Dottore, sono di 34 settimane e durante la flussimetria mi hanno
diagnosticata una crescita della testa fetale al di sotto delle 2DS pur
risultando nella norma la valutazione della morfologia della stessa. Le
elenco i
valori biometrici riportati sulla mia ecografia: DBP 73mm; CC
280mm; Diam. Fronto-occipitale 97mm; Diam. Addominale trasv. 86mm; femore
60mm, peso
stimato 200072150. I valori biometrici risultanti dall’ecografia morfologica
erano invece nella norma, che cosa potrebbe essere successo? Sono molto
preoccupata… Se può esserle utile a tal fine la informo che con la
gravidanza
ho scoperto di avere un utero setto e che per tale motivo probabilmente
il
feto
è in posizione podalica. La ringrazio anticipatamente in attesa di una sua
risposta.

Gentile signora, difficile rispondere indicandole la causa di quel che succede
nell’accrescimento della testa del feto, ma, in ogni modo, a questo punto
non resta che prendere nota del dato e poiché, essendo in presentazione podalica,
unica soluzione sarebbe il taglio cesareo, non resta che anticipare i tempi
della nascita. Auguri