Buongiorno,
so che a detta di molti la mia potrebbe essere una domanda dettata da vanità, ma alla mia bambina non crescono i capelli. Ha quasi 5 mesi e la sua testolina è proprio pelata. In famiglia abbiamo tutti i capelli chiari. Potrebbe essere questo il motivo?

Durante i primi mesi di vita, e in particolare dal terzo, la lanugo, ovvero la “peluria” che riveste la testolina alla nascita va progressivamente incontro a caduta per essere sostituita dai capelli veri e propri, con colore e consistenza geneticamente determinati. Questo processo di maturazione e crescita impiega circa 12 mesi per completarsi, momento nel quale il colore e le altre caratteristiche tipiche saranno definitive.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra