Gentile Dottoressa, chiedo un chiarimento circa le sostanze che
possono essere pericolose per il feto, comunemente contenute in creme di
bellezza. Per esempio è facile trovare l’acido ialuronico, retinolo, acido glicolico, azelaico etc, anche senza che vengano indicati sulla confezione. Inoltre
volevo sapere se sono pericolose le tinture per capelli fatte prima del
concepimento ed eventualmente quanto si deve attendere per sicurezza.
Ringrazio cordialmente per la cortese attenzione.

Generalmente le creme di bellezza non contengono percentuali tali da creare alcun problema in gravidanza. Tendenzialmente però, è preferibile usare quelle con principi attivi più naturali: a base di calendula, salvia, rosmarino e vitamine varie. Anche per le tinture, ora in commercio non ci sono grandi rischi, ma soprattutto quando si è in dolce attesa, è meglio scegliere prodotti naturali che escludano l’uso di ammoniaca.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico