Gentile Dottore, le espongo la mia situazione. A luglio il pap test ha dato risultato Ascus poi ho effettuato test HPV che ha dato esito positivo al genotipo 33. Ho fatto la colposcopia, la mia dottoressa ha detto che non vedeva nessuna lesione ma per sicurezza ha prelevato per la biopsia (non ho ancora il risultato). Sul referto della colposcopia c’è scritto epitelio originario trofico. Zona di trasformazione anormale (ANTZ) grado 0 area iodochiara muta. Vorrei capire a cosa vado incontro e cosa potrebbe uscire dalla biopsia. Grazie per la disponibilità. Distinti saluti.

Buonasera, la biopsia cervicale potrebbe riportare delle lesioni relazionate al virus del papilloma definite CIN. Nella stragrande maggioranza dei casi il tutto si risolve spontaneamente. Attenda i risultati della biopsia.