Ciao, sono Mery, purtroppo soffro di dolore al molare e ho un appuntamento appena rientra il mio dentista, cioè tra due settimane. Però è solo che ora ho un dolore non troppo forte, ma neanche troppo piano, è una via di mezzo, però io il dolore al molare non lo sopporto proprio e mi sono sempre presa un antinfiammatorio (aulin, oki, nimensulide o siringa di toradol). Però c’è un problemino, almeno credo, perchè sto cercando di avere il mio primo figlio e qualche giorno fa abbiamo concepito, e alcune persone mi hanno detto che non si possono prendere antinfiammatori perchè ci potrebbero essere complicazioni o addirittura perdere tutte le possibilità di rimanere incinta. È vero? Cosa mi possono prendere per calmare il dolore e non rischiare nulla? Grazie mille in anticipo =)

Gentile Mery, il rischio esiste, ma è poco probabile in termini percentuali.
In più esistono classi di farmaci, tra i quali rientra la tachipirina, che possono essere assunti riducendo ulteriormente il rischio supposto. È bene comunque, una volta accertato lo stato di gravidanza, seguire le regole che il ginecologo saprà fornrLe in merito a Suo caso specifico ed all’assunzione di farmaci.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista