Egregio dottore, sono alla trentesima settimana di gestazione, da un paio di giorni soffro di un forte prurito vaginale, da una prima visita ginecologica mi è stata diagnosticata la presenza di candida, però per maggiore sicurezza ho eseguito un tampone vaginale di cui attendo l’esito.
Desideravo sapere quali farmaci posso utilizzare, ed inoltre cosa posso fare per lenire il fastidioso prurito.
La ringrazio anticipatamente e complimenti per le risposte chiare ed esaustive.
Cordiali saluti,

Gentile Carmen,
per suggerirle dei rimedi o dei farmaci occorre una diagnosi. Non si può procedere alla cieca. Per lenire il prurito, nell’attesa di avere una diagnosi precisa e la relativa terapia, può utilizzare un olio da bagno al posto dei comuni detergenti. Cordiali saluti.