MariaGiulia

chiede:

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 25 anni e ho scoperto da circa un mese di essere incinta. Sono alla mia prima gravidanza e quindi molto inesperta. Ovviamente da quando ho dato la notizia tutti hanno voluto darmi i loro consigli, soprattutto per quello che riguarda l’alimentazione che è un argomento che mi sta molto a cuore. Ho sempre avuto un fisico magro e tonico, sono attenta alla dieta e faccio attività fisica regolare. Quindi volevo chiederle cosa devo mangiare in gravidanza per mantenere uno stile di vita sano ma che non faccia male alla crescita del bambino. Grazie in anticipo se risponderà.

Buongiorno, in caso di dolce attesa non è necessario cambiare drasticamente alimentazione. Certamente, a mio avviso, sono da evitare alimenti crudi come insaccati, prosciutto, salsicce stagionate, pesce crudo. È necessario lavare molto bene alimenti crudi come lattuga e simili. Le consiglio, in ogni caso, di contattare un professionista della nutrizione della Sua zona per una valutazione generale e per indicazioni personalizzate mirate.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista