Salve, sono a 39+4 e ho parecchie fitte alla pancia, diventa dura e mi prende anche i reni. Però non sono regolari ma presenti tutto il giorno. In più ho una sensazione di spinta nella parte del basso ventre e la sensazione che mi si stiano per rompere le acque per la forza che ci mette. Volevo capire se potrebbero essere contrazioni e segnali di un travaglio ormai più che vicino, oppure se è solo una preparazione e manca ancora un po’ di tempo. Grazie infinite

Cara Chiara,
dai sintomi che descrivi e dalla tua età gestazionale, potrebbe benissimo essere l’inizio del travaglio.
Con tranquillità e calma puoi recarti al luogo dove hai deciso di partorire. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica