Buongiorno, sono alla 20a settimana di gravidanza e da qualche giorno ho iniziato ad avere delle contrazioni (indurimenti della pancia che durano pochi secondi); il mio ginecologo all’ultima visita, 2 settimane fa, mi ha detto che avrebbe potuto succedere e mi ha prescritto, nel caso, la Vasosuprina. Abbiamo poi scoperto che non è più in commercio, quindi mi ha scritto lo Spasmex, che però non trovo molto efficacie. Due giorni fa ne ho avute una 15a in un giorno, di cui anche 2 in un’ora. Ora va meglio ma a volte sento l’addome non totalmente rilassato, come se avessi un peso al fondo della pancia, soprattutto se sto tanto in piedi. Vorrei capire se è normale avere così tante contrazioni o se è meglio fare altri controlli; il mio ginecologo è via ma in tal caso mi recherei al pronto soccorso. Vorrei sapere anche se esiste altro oltre lo Spasmex (ovviamente chiederei al mio medico prima dell’assunzione). Aggiungo che gli Esami del sangue e delle urine completi sono perfetti e che non ho avuto altri problemi durante questa gravidanza. Grazie per i consigli che mi potrà dare.

Gentile Elisabetta, se continua ad avere attività contrattile deve recarsi al pronto soccorso più vicino e le daranno una terapia adeguata o dovrà essere ospedalizzata. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.