Gentilissimi, lavoro come impiegata per due coop sociali: per una ho un tempo indeterminato di tre ore settimanali e sono socio lavoratore della coop; per l’altra ho un tempo determinato di 24 ore settimanali che scade il 12 giugno 2013. Io sono alla 19 settimana e dovrei andare in maternità a luglio, ma così prenderei solo l’indennità per tre ore? E se andassi in anticipata da ora, prenderei indennità per 27 ore sino a quando? Grazie

Gentile sig.ra, con la maternità anticipata andrebbe ad anticipare solo l’inizio, il termine è comunque 3 mesi successivi al parto. Quindi se può andare in maternità anticipata adesso, percepirebbe la maternità sino ai 3 mesi successivi alla data del parto, non presunta ma effettiva. Deve anche tenere conto che il calcolo dell’indennità di maternità viene fatto sullo stipendio percepito nel periodo di paga mensile scaduto ed immediatamente precedente a quello nel corso del quale ha avuto inizio l’astensione.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato