Daniela

chiede:

Tra qualche giorno verrò a contatto con mia suocera che a sua volta è venuta a contatto con un bambino affetto da citomegalovirus.
Come mi devo comportare? Posso incontrarla tranquillamente?

Gentile Daniela,
in teoria qualsiasi persona con cui veniamo a contatto può avere il Cytomegalovirus in fase di incubazione o può essere stata a contatto con bambini o persone con il virus.
Vale in ogni caso la regola in gravidanza di evitare per quanto possibile, contatti molto stretti con baci di saluto e ovviamente evitare di utilizzare posate e bicchieri di altre persone.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo