Buongiorno,
ho questo quesito da porvi. Sono impiegata presso un Comune, con
contratto
a tempo determinato (di due anni) in scadenza al 27/12/2009: Attualmente
sono incinta e la mia è una gravisanza a rischio. Desideravo sapere se è
possibile richiedere il congedo anticipato per maternità, cosa succede
dopo la scadenza del mio contratto, se mi spetta la disoccupazione o la
maternità pagata dall’Inps (e in questo caso a qaunto ammonta il
pagamento
dell’Inps).
Grazie per l’attenzione

Gentile sig.ra Dora la gravidanza anticipata le spetta anche con contratto a
tempo determinato, alla scadenza del contratto potrà percepire o la
disoccupazione o l’indennità di maternità, dipende dal periodo di gestazione in
cui si trova. La somma pagata per l’indennità di maternità è pari all’80% del
reddito mensile percepito nel mese antecedente a quello del congedo.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato