Gentili Dottori,
vorrei sapere se il riscontro di condilomi sia una sicura premessa per
l’emergere di patologie cancerose o ne eleva solo la probabilità (quali
sono
le statistiche?).
Avendo fatto la diatermo per presenza di condilomi sono sicura di averli
completamente eliminati o questa terapia ne contrasta solo il proliferare?
il mio indirizzo di posta è
Cordiali saluti

Gentile signora, i condilomi sono prodotti dal Papilloma Virus che pare
stia anche alla base dei processi neoplastici del collo uterino. Detto questo,
però, vi è da aggiungere che mentre i condilomi prodotti dal virus sono frequentissimi, le forme neoplastiche prodotte dallo stesso virus sono talmente rare da
ridurre il rischio, per chi ha sofferto di condilomi, vicino allo zero. Le consiglio, naturalmente, per il futuro di tenere ben monitorato il suo
collo dell’utero (con Pap-test e colposcopie). Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo