Gentili dottori,
mia moglie si trova alla 15+1 settimana di gravidanza. Durante la visita
il ginecologo ha diagnosticato dei condilomi vulvari ed ha consigliato
una operazione per la loro rimozione in anestesia totale. Tutto questo
il giorno prima dell’amniocentesi. Il ginecologo ha detto che non ci
sono pericoli per il bambino e che il suo sviluppo sta procedendo
benissimo ma vorrei avere anche il vostro parere.
Vorrei sapere se ed eventualmente quali rischi ci possono essere per il
feto sia per questa infezione sia per l’anestesia totale.
Cordiali Saluti

Egregio signor Carlo, rischi per il feto nessuno. Resta da verificare l’opportunità
di tale intervento, ma se il curante ha valutato bene il caso, non v’è dubbio
che vada eseguito. Auguri.