Buongiorno, ho 25anni e sono alla mia prima gravidanza. Con l’ultimo
pap-test che ho fatto, mi è stata riscontrata lesione cervicale
virale (condiloma); volevo sapere se questa infezione può danneggiare il feto
al momento del parto. Sarò obbligata a fare un cesareo? Grazie

Gentile signora Francesca,
un’infezione virale testimoniata dal Pap-Test non costituisce alcun rischio
per il feto. Diversa, ovviamente, sarebbe la condizione se si trattasse di
una condilomatosi accertata clinicamente e quindi di dimensioni macroscopiche.
Essendo il suo caso riferibile alla prima affermazione, penso possa stare
tranquilla. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo