Buongiorno, ho 20 anni e da 7 mesi a questa parte sto cercando di rimanere incinta, ho avuto un problema di amenorrea di 5 mesi che tuttora sto curando con il Luteryn, il problema è che tuttora fanno fatica ad arrivarmi. L’ultimo ciclo si è presentato il 15 dicembre, vorrei sapere due cose, se l’ormone che sto prendendo può aiutare una possibile gravidanza? E se si presenta la gravidanza può nuocere all’embrione? Potrei avere dei consigli su come avere più efficacia nel concepimento? Non ho nessun sintomo durante il mio periodo fertile.

Gentile Signora, il Lutenyl può essere efficacie nell’indurre il ciclo mestruale, ma non è un farmaco che induce l’ovulazione. Se desidera la gravidanza deve accertare se ovula, se non ovula deve assumere un farmaco che induca l’ovulazione come il clomifene citrato. In caso di concepimento, il Lutenyl non è nocivo per il feto. Auguri