Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni, da un po’ di tempo ho scoperto di avere un utero retroverso bicorne (6.2 mm corno destro- 6 mm corno sinistro, 61 mm in longitudinale, 32 mm antero/posteriore, 53 mm in trasversale). Premetto che non sto ancora cercando una gravidanza, ma sono preoccupata perché ho letto che la percentuale di aborto o parto prematuro è molo alta; in più vorrei aspettare ancora un paio di anni prima di provare ad avere un bambino, ma sono spaventata perché so che sarà una gravidanza complicata e non dovrei comunque aspettare perché poi potrebbe essere troppo tardi. Lei cosa mi consiglia? Grazie, saluti.

Cara,
personalmente ho seguito varie gravidanze portate felicemente a termine in pazienti con utero bicorne. Ovviamente ogni caso è a se, per cui se vuoi informazioni più precise sulla tua situazione uterina
ti consiglio di praticare un’isteroscopia per valutare meglio le cavità.
Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Indagine Diagnostica