Gentile dottore, sono sposato da 18 mesi, dopo tre mesi dal matrimonio, mia moglie resta incinta ma purtroppo perdiamo il piccolo dopo 5 sett. Da allora NIENTE. Le riporto i valori del miei ultimi spermiogrammi, fatti dopo visita andrologica che non ha riscontrato problemi, a distanza di 20 giorni, eseguiti con il Metodo di Makler linee guida O.M.S., per una sua valutazione: Ne riporto solo uno perché sono quasi identici tranne il volume, nel primo erano 3,7 ml. volume 4.0 ml fluidificazione 40 concentrazione 30 mil aspetto opalescente viscosità normale num. tot. 120.0 milioni. Motilità I grado (progr. rapida) 30% II grado (progr. irregolare)30% III grado (non progr.) 20% IV grado (assente) 20% vitalità 80% classificazione = normospermia morfologia: normali 60%, testa anomala 15%, coda anomala 15%, immaturi 10%, leucociti 0,5 mil. eritrociti rari corpuscoli prostatici rari cellule epiteliali rari

Egregio Signore, sono valori che rientrano nei parametri della normalità. Senta l’andrologo per eventuali altri accertamenti. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo