Buonasera, gradirei sapere cosa pensate di questa situazione.
Marito di 34 anni, recidiva di varicocele sx (dopo 4 anni dall’operazione), ora non sappiamo di che grado sia la recidiva ma “si ascolta”, sotto Manovra Varsavia, e si tasta a fatica da posizione in piedi. Effettuato spermiogramma e risultato buon numero (150mln/eiaculato), 18% forme tipiche… Ma la mobilità non buona, ovvero:
movimenti progressivi veloci 0%, progressivi lenti 15%, non progressivi 5% ed immobili 80%. l’Andrologo sconsiglia l’operazione, ora sta assumendo Spergin forte e a seguire assumerà Sperginq10. Prossimo spermio tra 3 mesi. Possiamo sperare in un miglioramento e in una gravidanza? Dopo spermio faremo le nuove valutazione in merito all’operazione. Grazie.

Salve, sono anch’io propenso a non eseguire l’intervento chirurgico, sarebbe utile eseguire almeno una spermiocoltura per documentare se la ridotta velocità sia legata a processi infettivi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo