Salve, in attesa di andare dal mio ginecologo vorrei porle una domanda visto che mi sta assalendo un’ansia terribile. Premetto ho sempre avuto un ciclo irregolare massimo 36-40 giorni. Reduce da circa 3 mesi di assenza del ciclo mi sono recata dal ginecologo il quale dopo avermi fatto un’ecografia (dove diceva che era tutto ok) mi ha prescritto delle analisi. I risultati sono i seguenti: LH 34.1 UI/1, FSH 6.2 UI/1, ESTRADIOLO-17-BETA 105 pg/ml, PROGESTERONE 0.9 ng/mL PROLATTINA 20.1 ng7mL. Da precisare inoltre che dopo circa 10 giorni dal prelievo sanguigno il ciclo come per magia è ricomparso. La mia domanda è: come sono i valori delle analisi? Il medico curante dice che è tutto a posto, ma sono molto in ansia visto che cerco una gravidanza. Mi dia lei una spiegazione sui valori delle analisi in attesa di consultare nuovamente il mio ginecologo. La ringrazio

Gentile Signora, i valori sono normali, stia tranquilla! Auguri