Buongiorno Dottoressa,
le invio questa mail per chiederle risposte in merito ad un fattore che
mi fa stare in ansia…
sono in attesa di 21+1 e ho preso l’acido folico fino agli inizi del
quarto mese, poi ho smesso a causa dei forti bruciori di stomaco.
So che lo stesso serve a prevenire malformazione della spina bifida (e
cose simili)… da cosa si riconosce questa malformazione? È una cosa che
si può notare dalla normale ecografia fatta dal ginecologo?
Vivo questa gravidanza con ansie continue… il giorno 29 ho da fare la
morfologica… un’latra ansia anche se fino ad ora è andato tutto per il
meglio e il mio piccolo sta benissimo.
Grazie mille

Cara Elisa,
la diagnosi di spina bifida è ecografica e si previene con l’assunzione di
acido folico fino alla dodicesima settimana.
Cordiali saluti