Buongiorno, sono una ragazza 28enne, incinta da circa 7/8 settimane. Faccio la barista e quindi lavoro stressante e pesante, quali carichi e sto in piedi 9 ore al giorno. Come posso fare per avere la gravidanza a rischio? È già qualche giorno che non sto bene fisicamente… nausea, vomito, e a volte mi cedono le gambe. Premetto che al mio datore di lavoro non ho detto ancora nulla.
Inoltre sto aspettando le analisi dell’ecografia e del sangue.
Grazie mille per la sua consulenza

Gentile Signora, per il tipo di mansione che svolge ha senz’altro diritto di ottenere il congedo per maternità anticipata. Poiché il motivo del rischio attiene alla tipologia di attività lavorativa che Lei esercita quotidianamente, l’autorità competente al rilascio del nullaosta è la Direzione provinciale del lavoro, a cui deve rivolgersi. Le ricordo che in questo sito troverà tutte le informazioni utili relative al congedo per maternità anticipata. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato