Buongiorno, e grazie per la possibilità che ci date di saperne un
po’ di più. Io ho fatto 3 FIVET e 1 ICSI tutte senza un esito positivo, tutte le volte
mi hanno sempre detto che gli embrioni erano belli e che le possibilità di
gravidanza c’erano. Io ho 37 anni, ma stando al parere dei medici il mio
fisico risponde molto bene alle stimolazioni (a loro dire come se fossi
più giovane di 10 anni)… come mai non riesco a rimanere incinta?

Gentile Signora Cristina,
senza conoscere nel dettaglio la sua storia clinica e gli esami da lei
eseguiti risulta difficile darle una risposta. Se non l’aveste già eseguita
consiglierei di effettuare una mappa cromosomica per entrambi i partner.
Tenga presenta che la Fivet e la Icsi purtroppo non offrono il 100% dei
successi e che a tutt’oggi rimane comunque una certa quota di sterilità ad
eziologia sconosciuta.
Cordiali Saluti,