Buongiorno dottore,
ho fatto la minicurva glicemica (sono al 6° mese). I risultati prima del test erano: – glucosio sangue 86 – glicosuria 19 Dopo il test (60 min): – glucosio sangue 130 – glicosuria 82. Come mai il valore della glicosuria è così elevato? Grazie,

Gentile Giuliana,
la glicosuria si manifesta generalmente nei casi di elevati valori della glicemia. Nel suo caso invece, in cui la glicemia non sembra particolarmente alta, essa si spiega probabilmente con un difetto dei tubuli renali, situazione ereditaria per lo più priva di particolare significato patologico. Chieda comunque una consulenza diabetologica. Cordiali saluti.