Gentilissima Dr., volevo porLe questo quesito: da 10 mesi utilizzo
Evra cerotto transdermico, avendo un ciclo irregolare, e una vita sessuale
attiva con il mio compagno; questa è la settimana del 3° cerotto dopodiché
arriverà il ciclo, per far sì che ciò non avvenga (poiché è da un po’ che
non
ci vediamo con il mio fidanzato causa la lontananza per motivi di lavoro,
lo
vedrò proprio il giorno in cui mi arriverà il ciclo). So che è possibile
prolungare l’assunzione della pillola per far saltare il ciclo, ciò è valido
anche per i cerotti transdermici? E in questo caso c’è qualche rischio? Cosa comporterebbe? Grata per la Sua disponibilità, La ringrazio anticipatamente.

Gentile signora Sofia, può utilizzare un cerotto numero tre nella quarta settimana,
oppure assumere per os compresse di progesterone per otto nove giorni (ad
es. Farlutal 10 mgr. 1 compressa alla sera per otto giorni ad iniziare dalla
quarta settimana). Ritarderà il ciclo di una decina di giorni. Auguri